Dolcetti al cocco

2014-09-14 13.52.51

Eccoci di nuovo dopo lo stop estivo con un ricettina super veloce e facile facile, che prevede l’utilizzo di solo tre ingredienti! Sono profumatissimi e molto buoni e sono un ottimo modo per utilizzare albumi che vi sono rimasti da altre ricette che prevedono l’uso di soli tuorli.

Ingredienti per 15 dolcetti:

150 gr farina di cocco
2 albumi
100 gr zucchero

Montate gli albumi a neve ben ferma e poi incorporate gradualmente e delicatamente lo zucchero e la farina di cocco (precedentemente miscelate) mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare gli albumi.
A questo punto formate delle piccole palline e posìzionatele ben distanziate su una teglia.
Cuocete i dolcetti in forno preriscaldato a 150°C per circa 20/25 minuti.
Una volta cotti toglieteli dalla teglia solo quando si saranno raffreddati (caldi sono molto morbidi e rischiereste di romperli).

Conservazione: si conservano qualche giorno chiusi in contenitori ermetici.

Consiglio in più: Se le uova sono piccole potreste avere bisogno di un pò di più di due albumi (io ne ho usati 2 e mezzo). Potete, se volete spolverizzarli con lo zucchero a velo oppure intingere la punta nel cioccolato fondente fuso. Il numero dei dolcetti e i tempi di cottura dipendono dalla grandezza che darete al momento di formare le palline.

Buon appetito!

Simona
  •  
  •  
  •  
  •  

2 thoughts on “Dolcetti al cocco

  1. Ragazze le vostre ricette sono fantastiche, vi consiglio di mettere il vostro blog su bloglovin, cosi possiamo seguirvi tutte cómodamente dal cellulare.

    un abbraccio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>