Basta sapersi organizzare!
Detto così sembra tutto facile, ma ovviamente lo diciamo ora, dopo che la festa è passata e tutto è riuscito secondo i nostri desideri. Ma all’inizio quanti dubbi…ce la faremo?
Sofia è arrivata alla veneranda età di tre anni e quale migliore occasione per metterci alla prova se non per preparare la sua festa!
Ci siamo ritrovate inizialmente per decidere i piatti, sfogliare riviste, libri, consultare siti internet e poi via…siamo partite…tenendo conto anche della fatica, delle serate necessarie, dei tempi di lievitazione dei vari impasti e da ultimo, ma non ultimo di importanza del fatto che Simona aspetta la sua seconda bimba e che la sera arriva a casa con la sola voglia di riposarsi.
Ma l’dea di cimentarsi in nuove ricette è più forte della stanchezza…e quindi eccoci ad impastare, stendere, mescolare, colorare, ridere per non piangere, perché magari il primo tentativo è fallito e tutto va rifatto; ma poi a prodotto finito, la gola ci porta ad assaggiare il tutto e ad entusiasmarci dei risultati!
Ecco a voi la nostra “fatica” al completo…Ovviamente quasi tutto è stato fatto e poi congelato…il congelatore è diventato uno dei nostri migliori amici!
Provate anche voi, certe del risultato!
Menu salato:
Tramezzini con crema al philadelphia e prosciutto cotto
Tramezzini con crema al philadelphia e tonno
Tramezzini con crema al philadelphia e paté di olive
Tramezzini con crema al philadelphia e paté di carciofi
Mini hot dog di Luca Montersino
Finanzieri alle olive verdi e origano di Luca Montersino
Panini al latte farciti
Focaccia tonno e scamorza di Luca Montersino
Menu dolce:
Finanzieri alle mandorle e cocco con lamponi di Luca Montersino
Faccine di frolla
Cake pops
Pop corn multicolor
Mini bavaresi ai tre cioccolati