Finalmente riusciamo a postare la torta fatta per il compleanno di mia figlia Sofia.
E’ stato divertente giocare con le caramelle e durante la festa è stata un vero successo…e non solo tra i bambini!!!
Potete sbizzarrirvi con gusti, forme e colori dando sfogo alla vostra creatività e golosità.
Occorrente:
4 dischi di polistirolo di diverse dimensioni
caramelle di vari tipi, molti tipi
nastro in raso
stuzzicadenti
pellicola trasparente
Iniziate costruendo la base della vostra torta: prendete le quattro basi di polistirolo e rivestitele con la pellicola trasparente (in modo che le caramelle non siano a contatto diretto con il polistirolo). Poggiatele uno sopra l’altra partendo sempre da quello con il diametro maggiore. Trovata la posizione giusta per le basi, prendete gli stuzzicadenti e infilateli nel centro della prima base, creando un cerchio. Prendete la seconda base inseritela negli stuzzicadenti e così via fino ad esaurire tutti i dischi. Utilizzando gli stuzzicadenti fisserete, così, le quattro basi rendendo il supporto stabile e potrete procedere inserendo le caramelle.
Iniziate quindi a preparare le decorazioni: prendete degli stuzzicadenti e infilzate le caramelle (in teoria è sufficiente uno stuzzicadenti per caramella, ma per le caramelle più grandi potrebbe servirne più di uno) e iniziate a inserirli nel primo disco (vi consigliamo di partire dal bordo esterno per poi passare alla base, così per ogni disco partendo dal basso verso l’alto. Scegliendo caramelle diverse per forme e colori avrete un risultato più colorato e d’effetto.
Terminato il riempimento di tutti i dischi, potete utilizzare un nastro colorato o per ogni strato un nastro di colore diverso per dare ulteriore dinamismo alla torta e, nel caso, coprire i punti dove il polistirolo sia troppo visibile.
Buon Appetito!
Paola e Simona